RATEIZZAZIONE AUTOLIQUIDAZIONE INAIL PREMI DOVUTI A SALDO 2009 ED IN ACCONTO PER IL 2010 :PAGAMENTO 2^ RATA

Il 17 maggio sono chiamati alla cassa tutti i datori di lavoro che hanno optato per la rateizzazione del premio. Quest’anno, cadendo il giorno 16 di domenica, si avrà a disposizione un giorno in più per il versamento.

La legge n. 449/97, all'articolo 59 (”Disposizioni in materia di previdenza, assistenza, solidarietà sociale e sanità“) ha previsto la possibilità di pagare il premio assicurativo Inail per l'autoliquidazione in quattro rate posticipate. La prima rata deve essere versata entro il 16 febbraio di ogni anno, mentre le altre tre andranno in scadenza il giorno 16 dei mesi di maggio, agosto e novembre.

Le rate successive alla prima dovranno essere maggiorate di un interesse pari alla misura fissata ogni anno dal ministero del Tesoro, sulla base del tasso medio d'interesse dei titoli del debito pubblico relativo all'anno precedente. Per l'autoliquidazione 2009/2010, il coefficiente da utilizzare per il calcolo degli interessi è pari a 0,005315616, in considerazione del tasso di interesse del 2,18% fissato dal Ministero.

DOCUMENTI ALLEGATI


Grandezza Font
Contrasto