PREMIO ANCL IN ROSA ALLA CONSIGLIERA DI PARITA’ ALESSANDRA SERVIDORI

Catania 25 marzo 2013

 Si è svolto lo scorso 25 marzo 2013, nella magnifica cornice del settecentesco Palazzo dei Chierici, Auditorium Libero Grassi, in Piazza Duomo a Catania la quarta edizione del Premio ANCL in Rosa 2013.

La manifestazione organizzata dall’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro, Unione Provinciale di Catania, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Catania e dell’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro.

Al mattino, si è discusso sull’applicazione e l’utilità della “Carta delle Pari Opportunità” con relativa analisi ed obiettivi raggiunti nella nostra Regione ha moderato i lavori Gigi Macchi giornalista, mentre i lavori sono stati introdotti dal Presidente Provinciale A.N.C.L. Guido Sciacca, sono intervenuti la Prof. Alessandra Servidori Consigliera Nazionale di Parità, Cinzia Alitto Responsabile Nazionale dell’Ufficio di Segreteria della Consigliera, Stefania Scoglio Presidente Regionale A.N.C.L., la Prof. Rosa Maria Monastra per il Comitato delle Pari Università dell’Università di Catania, Rosario Lupo per l’Associazione Addiopizzo, Mariella Consoli Consigliera di Parità di Catania, Ornella Laneri per Confindustria Sicilia del settore alberghi e turismo, Carmencita Santagati Assessore alla Pari Opportunità in sostituzione del Sindaco.

La prima parte dell’evento si è concluso con il conferimento del “Premio ANCL in Rosa” alla Prof. Alessandra Servidori consegnato dal Presidente della Teleconsul Editore Attilio Miotto e con la sottoscrizione della carta delle Pari Opportunità di una dozzina di Aziende.

La Prof. Alessandra Servidori ha dichiarato che queste occasioni sono importanti per confrontarsi sul territorio e che il rapporto tra le Consigliere di Parità ed i Consulenti del Lavoro è fondamentale se si intendono raggiungere obiettivi concreti.

Alla ripresa dei lavori si è affrontato il tema “La contemporaneità dell’impresa al femminile”, sono intervenuti Adriana Muliere per il Comitato delle Pari Opportunità degli Appartenenti alla Polizia di Stato dell’UGL, Gabriella Vicino Presidente del Terziario Donna della Confcommercio, Cochita Grillo per il Comitato delle Pari Opportunità del Consiglio Superiore della Magistratura, Lucia Tomasello per il Comitato delle Pari Opportunità dell’INAIL Catania, Tiziana Scoglio Presidente Nazionale dell’Associazione Donne Lavoro e Parità, Concetta Cavallaro Presidente Comitato delle Pari Opportunità Ufficio Provinciale del Lavoro Catania.

“Sono orgoglioso di aver messo attorno ad un tavolo le Istituzioni e le parti Sociali per discutere di problematiche importanti come l’occupazione, la sicurezza, l’impresa al femminile, l’applicazione della Riforma Fornero” questo è quanto ha dichiarato a conclusione dei lavori il Presidente Provinciale dell’ANCL Guido Sciacca. La Presidente Regionale Stefania Scoglio ha sottolineato come i consulenti del lavoro devono ampliare gli orizzonti, perché da queste problematiche passa il futuro delle nostre aziende e della nostra categoria. Particolare soddisfazione è stata espressa dalla Prof. Alessandra Servidori, complimentandosi con gli organizzatori ed in particolare con Stefania Scoglio ed auspicando che iniziative in questo senso vengano organizzate in altre regioni d’Italia.

 

 

 

 

 

 

 



Grandezza Font
Contrasto