Osservatorio permanente del mercato del lavoro a Messina

Nasce presso l’Ispettorato territoriale, un tavolo provinciale permanente e intersettoriale che risponde alla necessità di un confronto continuo tra tutti i protagonisti del mondo del lavoro


Nasce a Messina, presso l’ispettorato territoriale, un tavolo provinciale permanente e intersettoriale per il lavoro che risponde alla necessità di un confronto continuo tra tutti i protagonisti del mondo del lavoro.
Del tavolo fanno parte l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Messina, insieme agli Ordini professionali (ingegneri, commercialisti, architetti e geometri),  l’Inps, l'Inail, l'Università, Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, Lega Coop, Confartigianato, Confagricoltura, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Orsa, Fiadel.
L'Osservatorio raccoglierà tutti i dati sul mercato del lavoro e l’ imprenditoria del territorio provinciale al fine di specifici protocolli operativi. Inoltre, riunirà tutte le notizie relative ai bandi, alle aggiudicazioni di lavoro, di manutenzioni e di fornitura di servizi, nonché le informazioni relative alle imprese esecutrici degli stessi, agli eventuali subappalti o forniture di noli e alle denunce di inizio lavori nei cantieri pubblici della provincia. Con cadenza semestrale verrà poi elaborato un report con le indicazioni sui dati occupazionali, le imprese presenti ed operanti nel territorio provinciale, gli appalti dei lavori e dei servizi attivi, con le relative consistenze occupazionali.

 



Grandezza Font
Contrasto