MESSINA: TAVOLO TECNICO DEL LAVORO TRA I SERVIZI ISPETTIVI DELLA DTL, INPS ED INAIL E CONSULENTI DEL LAVORO.

Costituzione voluta dai Consulenti del lavoro: dialogo serve ad analizzare problematiche frequenti al fine di diminuire il contenzioso e creare momenti di formazione comune

Si è tenuta nella scorsa settimana, presso la Direzione Territoriale del lavoro di Messina presieduta dall'Ing. Nando Lo Conti la prima riunione del tavolo tecnico tra i servizi ispettivi del lavoro , inps ed inail ed i Consulenti del Lavoro di Messina.

La costituzione del tavolo tecnico, in applicazione del protocollo d'intesa regionale sottoscritto, è stata voluta fortemente dai Consulenti del Lavoro convinti che il dialogo con i servizi ispettivi possa servire ad analizzare le problematiche frequenti al fine di diminuire il contenzioso e creare momenti di formazione comune.

Hanno partecipato all'incontro oltre al direttore Lo Conti ed al Funzionario Garigali , per l'Ordine dei Consulenti del lavoro il Presidente dott. Carlo Maletta ed il presidente del Centro Studi dott. Maurizio Adamo, per l'INPS la dott. Maria Gabriella Crupi ed il responsabile del servizio vigilianza dott. Giacinto Santoro, e per l'INAIl l'ispettore dott. Rosario Campagna.

Soddisfatti dell'iniziativa tutti i presenti che hanno ribadito la necessità di un confronto continuo e costante che seguirà un percorso pianificato. 

La conciliazione monocratica ed i suoi effetti sarà il primo argomento che verrà affrontano nella prossima riunione.

 

a cura dell'ufficio stampa del Consiglio Provinciale di Messina 

 



Grandezza Font
Contrasto