Massiccia partecipazione al convegno sul “Le Novità del Decreto Dignità”.

Si è svolto con grande partecipazione, venerdì 19 ottobre 2018, presso la Sede Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, il convegno “Le novità del Decreto Dignità”.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente Maurizio Adamo, è intervenuto il collega Giuseppe Buscema.

L’incontro ha avuto ad oggetto le modifiche apportate dal Decreto Legge n. 87/2018 (Decreto Dignità), con particolare attenzione alle novità in materia di lavoro a tempo determinato, somministrazione di manodopera, indennità di licenziamento illegittimo ed estensione delle prestazioni occasionali alle aziende agricole e turistiche.

Il collega Buscema ha evidenziato le criticità delle disposizioni in materia di contratto a termine, che ne rendono più difficile l’applicazione. Le nuove causali, infatti, non consentiranno un utilizzo di contratti a termine se non per ragioni sostitutive o per casi del tutto peculiari.

Al termine dell’evento formativo, utile ai fini della formazione continua obbligatoria, il Presidente dell’Ordine ha manifestato grande soddisfazione per il risultato conseguito reso evidente dalla partecipazione di numerosi colleghi.

 

 



Autore: cdl.michelesiliato@gmail.com
Laurea in Consulente del Lavoro - Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi di Messina; Master di specializzazione in Contenzioso del lavoro; Master di specializzazione in Relazioni Sindacali; Addetto alla selezione del personale.
Grandezza Font
Contrasto