LA LEGGE BIAGI 10 ANNI DOPO, ESITI DELL’EVENTO

Immagini e rassegna stampa del convegno trasmesso in videoconferenza il 9 ottobre presso sede Consiglio provinciale Ordine di Messina

 
Riuscito evento, organizzato dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, per i dieci della pubblicazione sulla G.U. della Legge Biagi.
Ripercorriamone i momenti salienti nelle immagini e nella rassegna stampa-video-web.
 
 
precedente notizia:
 
 
Il 9 ottobre 2013 la Fondazione Studi organizza un convegno di approfondimento su “La Legge Biagi, 10 anni dopo” per fare il punto sull'attuazione di quel decreto che ha segnato una svolta epocale nella storia del diritto del lavoro, e per analizzare le ultime novità in materia di lavoro.
All'evento interverranno la Presidente Calderone, il Senatore Sacconi, l'On. Damiano e il Ministro del Lavoro Giovannini.
 
 
 
L'evento sarà trasmesso in diretta in collegamento video presso la sede del
Consiglio Provinciale dell'Ordine di Messina in via Sicilia, 14
 
 
 
L'evento sarà fruibile sul portale di categoria www.consulentidellavoro.it e sul sito www.corriere.it.
 
L'attualità del pensiero di Marco Biagi la riscontriamo ogni giorno nell'applicazione delle regole del diritto del lavoro”. Lo afferma Marina Calderone, presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei consulenti del lavoro, dalle colonne di 'Italia Oggi', in cui si annuncia il convegno che la categoria organizza per il 9 ottobre, a Roma, in occasione del decennale della legge Biagi ('La legge Biagi, 10 anni dopo').
“La modernità di molte delle previsioni contenute nel decreto legislativo 276/2003 - sottolinea - è di gran lunga superiore ad altre regolamentazioni succedutesi. Una riflessione su questo tema è estremamente necessaria. Se si vogliono orientare al meglio le regole lavoristiche, è indispensabile dunque ripartire dalla legge Biagi e riflettere sugli esiti applicativi”.
 
 


Grandezza Font
Contrasto