JOB DAY: AZIENDE, CONSULENTI DEL LAVORO ED UNIVERSITA’ INCONTRANO LAUREATI PER 22 TIROCINI FORMATIVI

12 giugno: laureati ateneo di Messina under 35, parteciperanno a selezione per 22 tirocini formativi da attivare presso 19 aziende clienti di Consulenti del Lavoro.

 
 
Accordo

Consulenti del Lavoro e

Università di Messina

 

Messina, 04 giugno 2014 – A Messina un nuovo modello di job placement: i consulenti del lavoro al centro dell’incontro fra domanda e l’offerta di lavoro. Partendo dal fabbisogno di figure professionali da parte delle aziende verranno selezionati i candidati attingendo dal bacino universitario.

L’idea è di attivare tirocini formativi attraverso la Fondazione per il Lavoro del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro.

Il Job Day 2014, si terrà il  12 giugno dalle ore 10, presso il Chiostro delle Segreterie dell’Università di Messina, in piazza Antonello.

Nei desk delle aziende presenti, i giovani avranno modo di incontrare gli imprenditori e lasciare il proprio curriculum. Sarà allestito anche un apposito spazio dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro dove, alla presenza del Presidente Mauro Capitanio e del Direttore Enrico Limardo, gli incaricati inseriranno i profili dei giovani nella banca dati nazionale della Fondazione Lavoro, rendendoli così disponibili a livello nazionale.

Alla cerimonia d'inaugurazione prenderà parte il Magnifico Rettore dell’Università di Messina, Pietro Navarra ed il presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Messina, Carlo Maletta. Sono stati invitati anche il presidente della Consulta regionale degli Ordini dei Consulenti del lavoro, Vincenzo Messina ed il presidente della Consulta delle professioni di Messina, Santi Trovato. Attesa anche la presenza dell’assessore regionale al Lavoro, Giuseppe Bruno.

Nella mattinata sono previsti anche momenti formativi dedicati ai giovani universitari ed ai professionisti del mondo del lavoro. Il Vice presidente del Consiglio Nazionale Vincenzo Silvestri relazionerà sull’apprendistato alla luce delle ultime modifiche normative.

Per partecipare alla selezione occorre inviare una mail a jobplacement@unime.it oppure registrarsi tramite la pagina facebook Job Placement Unime.

Per i tirocini attivati le aziende potranno accedere ai benefici del “Piano giovani” della Regione siciliana (300 euro mensili a soggetto fino ad un massimo di un anno).

Leggi la rassegna stampa:


Grandezza Font
Contrasto