IL CAPO DELL’ISPETTORATO DEL LAVORO ING. GAETANO SCIACCA PRESENTE ALLA CERIMONIA DI APERTURA DEL CORSO PRATICANTI – IMPEGNO E FORMAZIONE ELEMENTI FONDAMENTALI PER LA CRESCITA

Martedì 07/11/2017 –  Apprezzamento per l’iniziativa e massima disponibilità nei confronti dei Consulenti del Lavoro, qualificati come interlocutori privilegiati, dal Capo dell’Ispettorato del Lavoro  Ing. Gaetano Sciacca, intervenuto alla cerimonia di apertura del corso di preparazione agli esami di stato rivolto ai praticanti degli studi  istituito dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Messina e gestito dal Centro Studi Unitario.

Con la prima lezione dedicata all’ordinamento della professione ed alla deontologia il Presidente Maurizio Adamo ha intrattenuto i numerosi partecipanti.

   

Il corso  si propone di fornire ai praticanti, iscritti nell’apposito registro, quegli elementi ritenuti idonei e indispensabili al raggiungimento di una buona preparazione di base, che permetta loro di sostenere l’Esame di Stato per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro.

Il programma del corso di tipo teorico-pratico riguarderà le seguenti materie:

  1. Diritto del Lavoro;
  2. Legislazione Sociale;
  3. Diritto Tributario;
  4. Elementi di Diritto Privato, Commerciale, Pubblico e Penale;
  5. Nozioni generali sulla ragioneria, con particolare riguardo alla rilevazione del costo del lavoro ed alla formazione del bilancio.

Il corso è riservato, esclusivamente, ai praticanti in regola con l’iscrizione nel Registro.

Le lezioni saranno tenute presso la Sede dell’Ordine in Via Sicilia 14, Sc. B – Messina.

Componenti Commissione organizzativa del Corso:

Cdl Agostina La Torre – Tutor e Responsabile Coordinamento Didattico

Cdl Giovanni Cardullo

Cdl Giuseppe Pagliuca

Cdl Gaetano Fatato

Cdl Dante Cutugno

Consapevoli che la formazione continua e lo studio costante costituiscano fattori strategici per la crescita professionale di ciascuno di noi, questo Ordine Provinciale conferma l’impegno alla realizzazione del corso quale strumento di preparazione e approfondimento per i giovani neo-Consulenti e per coloro che meno giovani continuano ad investire in quel patrimonio prezioso che è la “Conoscenza”.

L’ordine dei Consulenti del Lavoro di Messina nella Persona del Presidente “Maurizio Adamo”

 

Ringrazia

 

Tutti coloro che  contribuiscono e collaborano alla realizzazione del corso.



Grandezza Font
Contrasto