IL FUTURO DELLA PREVIDENZA DEI PROFESSIONISTI

Intervista a Francesco Verbaro Segretario Generale del Ministero del Lavoro. A cura di Ignazio Marino.

 
 La previdenza dei professionisti in genere e quella dei Consulenti del Lavoro per quello che ci riguarda, necessitano di riforme che possano garantire sostenibilità del sistema unitamente all'erogazione di una prestazione adeguata.
Un primo passo è stato fatto con le modifiche introdotte a decorrere dal 2010, cui ha fatto seguito la recente approvazione da parte del ministero della possibilità di aggiungere una quota volontaria di versamenti che consentirà di rimpinguare la futura prestazione.
L'assemblea dei delegati, nella quale mi onoro di rappresentare la provincia di Messina, ha impegnato il Consiglio di Amministrazione a predisporre una proposta di riforma strutturale da discutere entro la fine del 2010.
Sulle problematiche che generalmente interessano la previdenza dei professionisti, il giornalista di Italia Oggi Ignazio Marino ha intervistato per la web television del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro il Segretario generale del Ministero del Lavoro Dott. Francesco Verbaro.
 
 
Tommaso Siracusano
Delegato ENPACL
 


Grandezza Font
Contrasto