- 30 Marzo 2017
- Postato da: Siracusano
- Categoria: Notizie in Evidenza

Com’è noto, dal 2 gennaio 2017, il Consiglio Nazionale emette, in favore degli iscritti agli Ordini provinciali, il tesserino DUI (Documento Unico di Identificazione), contenente un “certificato di autenticazione” CNS, un “certificato di firma digitale con ruolo” ed una casella di posta certificata.
Inoltre, ha incaricato InfoCert (in luogo di Namirial) dello svolgimento delle funzioni di Autorità di Certificazione. InfoCert svolgerà, pertanto, i compiti di Certification Authority sia per i CNS che per i certificati di firma oltre che a divenire il nuovo gestore della casella di posta elettronica.
Il subentro avverrà a partire dalle ore 11:00 del 12 maggio 2017, pertanto, per quella giornata è presumibile che tutte le PEC ricevute dopo le ore 11:00, verranno smistate ai destinatari non prima delle ore 17:00 dello stesso giorno.
Scarica la pratica guida per gestire al meglio il passaggio tra il vecchio gestore delle PEC (Namirial) al nuovo (InfoCert).