Festival del Lavoro 2017

Festival del Lavoro 2017

Dal 28 al 30 settembre 2017 si è svolta l’ottava edizione del Festival del Lavoro organizzata dal Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi, all’interno del suggestivo Lingotto Fiere di Torino, luogo simbolo dell’Italia sia del passato che del presente.

Questo importante appuntamento, che ha visto protagonisti i Consulenti del Lavoro di tutta Italia, ha suscitato molto interesse anche tra i CdL provenienti dalla provincia di Messina, che hanno registrato una notevole presenza nonostante la distanza.

Anche in questa edizione del Festival del Lavoro sono state trattate tematiche profonde per il Paese e per la Categoria, con interventi dal mondo della politica, come ad esempio Matteo Salvini, Luigi Di Maio, Giulio Tremonti e Giorgia Meloni.

Non solo politica ma anche tanta formazione di qualità con gli esperti del Fondazione Studi  che attraverso i laboratori hanno approfondito e fatto “toccare con mano” strumenti del nostro lavoro come ad esempio l’Asse.Co, il Welfare aziendale, la contrattazione di secondo livello e la pianificazione previdenziale.

Per i colleghi di Messina il Festival è stato anche un motivo di orgoglio e di partecipazione attiva, considerato che il nostro iscritto Tommaso Siracusano, esperto della Fondazione Studi,  è stato moderatore dell’importante tavola dal nome “Opportunità di Welfare per le libere professioni e il nuovo progetto per i Consulenti del lavoro” .

Vari sono stati i momenti di aggregazione e di svago con i colleghi di tutta Italia.

Il Backstage

Tutti gli ulteriori approfondimenti sono disponibili sul sito del Festival del Lavoro 

 

 

 

 



Autore: Alessandro Subba
Consulente del Lavoro di Messina
Grandezza Font
Contrasto