ENPACL: SIMULAZIONE PER VERIFICARE LA FUTURA PENSIONE

Vantaggi previdenziali dalla contribuzione aggiuntiva, cosiddetta ‘modularità’, un’opportunità per integrare la pensione, senza pagare i costi di gestione tipici delle polizze integrative

 

 

 

È il momento di pensare alla tua pensione!

 

Hai mai provato a verificare la misura della tua futura pensione ENPACL? Collegati al sito ENPACL  e prova ad effettuare una simulazione.

Saprai con chiarezza da quale data e con che rateo raggiungerai la pensione di vecchiaia o di vecchiaia anticipata.

Potrai anche apprezzare i vantaggi previdenziali della contribuzione aggiuntiva, la cosiddetta 'modularità', che è rigorosamente volontaria e rappresenta una straordinaria opportunità per integrare la tua pensione, senza pagare i costi di gestione tipici delle polizze integrative. Puoi decidere di versare sul tuo personale montante contributivo ENPACL, in ogni momento dell'anno, quanti moduli di 500 euro preferisci, così da migliorare la tua futura pensione. In tal modo, fruisci subito del vantaggio fiscale della piena deducibilità dei moduli versati, senza limiti di importo.

Inizia già oggi a costruire la misura della tua pensione. Si tratta di un investimento sicuro, perché l'ENPACL è il tuo Ente di previdenza. Si tratta di un investimento garantito, perché l'Ente rivaluta ogni anno i tuoi moduli con un rendimento minimo dell'1,5%.

 

 

 

Regolarizzazione rata contribuzione obbligatoria scaduta il 18 novembre

Coloro che, entro termine di scadenza del 18 novembre 2013, non avessero provveduto al pagamento della rata della contribuzione obbligatoria potranno farlo - entro 90 giorni dalla scadenza - beneficiando delle maggiorazioni agevolate (articoli 48 e 49 del Regolamento di previdenza e assistenza).

Riguardo le modalità di pagamento, occorre generare il relativo M.Av. presente all'interno dei servizi Enpacl on line nella sezione di menù “Contribuzione 2013″.

Attenzione: l'Ente non invia più i M.Av. cartacei.

Per il pagamento è possibile utilizzare:

- la Enpacl Card, senza alcuna commissione. E' possibile usare la Enpacl Card anche per ulteriori rateazioni;
- le carte di credito dei circuiti Visa/Mastercard o American Express, con commissioni a proprio carico;
- il servizio bancario telematico home banking del proprio istituto di credito, digitando nell'apposito campo il numero del M.Av. da pagare;
- la stampa del M.Av. da presentare direttamente presso gli sportelli bancari.

Per accedere alle funzioni on line clicca qui.
Per domande da porre o per ulteriori informazioni
clicca qui.



Grandezza Font
Contrasto