ENPACL: PROROGA 1^ RATA CONTRIBUTO SOGGETTIVO 2009

La prima rata 2009 del contributo soggettivo, in scadenza il 16 aprile, è stata prorogata all’11 maggio ed è fissata in euro 730,30

 

 

 

Messina li, 16/04/2009

                                                                                             A TUTTI I CONSULENTI DEL LAVORO

DELLA PROVINCIA DI MESSINA 

 

 

Cari colleghi,

vi comunico che la scadenza della prima rata 2009 del contributo soggettivo  dovuto  all’Enpacl,  in scadenza il giorno  16 aprile, è  stata prorogata al giorno 11 MAGGIO 2009  per un importo di euro 730,30 (euro 409,05 per la quota ridotta).

Colgo l'occasione per rappresentarVi la sensazione di forte disagio che avverto in questo momento nell'espletamento del mio ruolo di delegato, legata anche alla particolare incertezza derivante dalla  mancata approvazione ministeriale delle modifiche statuarie e regolamentari approvate lo scorso mese di giugno 2008 dall’Assemblea  nella quale rappresento la provincia di Messina.

Ho partecipato personalmente alle riunioni nello scorso mese di marzo,  prima alle consulte regionali e poi a quella congiunta CNO ENPACL ANCL. L'oggetto delle riunioni era proprio la mancata approvazione di quello che era da tutti considerato non una vera riforma, ma un primo “step” reso necessario dalle novità normative intervenute che imponevano alle casse l'equilibrio finanziario a 30 anni.

Vi confesso che non sono per nulla soddisfatto dei chiarimenti (in quella sede a più voci richiesti, ma per nulla esaustivi) che sono stati forniti dal Cda dell'ENPACL, in primis nella persona del Presidente Miceli ed a seguire anche da vari Componenti.

La precaria ed incerta condizione degli iscritti, in ordine alla misura del contributo dovuto per l’anno 2009 e all’applicabilità nello stesso anno delle norme di cui è stata proposta l’abrogazione ovvero l’introduzione, non appare di certo risolta dalla breve proroga di cui si legge nello stringato comunicato, peraltro senza data, apparso nel sito dell'ENPACL.

Non era questo che ci aspettavamo da questo Consiglio di Amministrazione nel momento in cui lo abbiamo eletto.                            

Tempestività e completezza di informazione a tutti i colleghi Consulenti del lavoro, legate ad una gestione trasparente è ciò che la categoria chiede.

I problemi si risolvono, l'importante è conoscerli per affrontarli assieme. 

 

                                                                                                                                        Delegato Enpacl

                                                                                                                                      Tommaso Siracusano

 
 

 Leggi il comunicato

DOCUMENTI ALLEGATI



Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/consulentidellavoro.me.it/public_html/wp-content/plugins/wp-accessibility-helper/inc/wah-front-functions.php on line 373