Enpacl Dichiarazione 2010 volume affari IVA: canale telematico aperto fino al 30 giugno

Un mese di tempo in più rispetto alla scadenza della modalità cartacera concessa a chi attiva il servizio ENPACL ON LINE

A partire dal 2010, gli iscritti possono rendere la dichiarazione obbligatoria del proprio volume d'affari sia in forma cartacea che, preferibilmente, on-line attraverso l'utilizzo dell'apposita procedura presente nel sito web dell'Enpacl.
Nel primo caso (cartacea), la scadenza fissata dal nuovo Regolamento è il 31 maggio 2010. Scarica qui il relativo modello. Una volta compilato e sottoscritto, invialo in busta chiusa al seguente indirizzo: Casella Postale 146 - 23100 Sondrio.
Nel secondo caso (on-line), il termine è fissato al 30 giugno 2010. Gli iscritti ai servizi “Enpacl on-line” possono avvalersi dell'apposita procedura telematica. Il software consente una compilazione guidata, senza possibilità di errori e/o omissioni, con evidente risparmio di tempo e costi di spedizione. La procedura rilascia idonea ricevuta. “Enpacl on line” è un contenitore telematico di funzioni il cui accesso è completamente gratuito e messo a disposizione di tutti gli associati.
Visualizzare l'estratto conto contributivo (con indicazione delle date di pagamento dei contributi); effettuare la simulazione della decorrenza e del calcolo delle pensioni di vecchiaia e di anzianità; pagare i M.Av. con la Enpacl Card e con altre carte di credito, stabilire la decorrenza ed effettuare il calcolo della pensione da totalizzazione; simulare il costo della ricongiunzione nonché quello del riscatto del titolo di laurea, del praticantato e del servizio militare: tutto questo è già possibile con “Enpacl on line”. Molte altre funzioni lo saranno a breve.
La semplificazione delle procedure, lo snellimento dei tempi, la riduzione dei costi sono alla base del crescente gradimento degli Associati verso questo innovativo ed efficace sistema di interazione con l'Ente: la carta, dunque, andrà in pensione!
Cosa fare per accedere ai servizi on line? E' molto semplice. Accedi all'area riservata dei servizi “Enpacl on line”. Seleziona Registrazione e, compilata la scheda relativa ai dati personali, l'operazione è conclusa. All'indirizzo, in tempi brevissimi, ti sarà recapitato il contratto di adesione al servizio ed il codice utente. Restituendo copia del contratto firmato e copia del documento di identità, in tempi altrettanto brevi, riceverai via e-mail o sms l'autorizzazione al prelievo della password, collegandoti nuovamente al sito. Con il codice utente e la password potrai accedere alle funzioni attive.
 


Grandezza Font
Contrasto