Elezioni Consiglio Nazionale

Riportiamo il messaggio del neo eletto segretario del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro Collega Vincenzo Silvestri di Palermo

Carissimi Colleghi,
    sono passati pochi giorni dalla mia elezione al CNO e voglio cogliere l’occasione per porgerVi un sincero ringraziamento per l’aiuto ed il sostegno dato alla mia candidatura. Siamo stati una forza unita che ha trascinato la mia elezione prima, e la nomina a segretario dopo.
Rimango convinto che solo chi ottiene consenso  “ a casa propria”, può poi aspirare a raggiungere altri ambiti.
Il mio ruolo in categoria dovrà essere improntato ad un profilo strettamente istituzionale, e ciò caratterizzerà con forza il mio mandato. Ma non potrò certo dimenticare che sono pur sempre un consigliere nazionale espressione della mia terra. Per questo vi comunico che intendo iniziare un dialogo con tutti voi con delle mail periodiche che Vi informino sulle novità e notizie di interesse per la nostra categoria. Naturalmente i miei recapiti li conoscete ( vis@sildata.it; segretario@consulentidellavoro.it; ) e, quindi, potrete inviare qualunque richiesta riteniate opportuna per le Vs. esigenze. 

Sono consapevole che occorre affrontare con spirito di servizio l’incarico affidatomi e questo, col vostro aiuto, potrà essere anche un mezzo per abituarci a dialogare maggiormente fra di noi. Sapete come la penso a proposito. Il dialogo è  fondamentale per accrescere la conoscenza e la fiducia reciproca, condizione essenziale per iniziare quel percorso di condivisione degli obiettivi strategici. Solo cosi si riuscirà ad eliminare quelle frizioni ed incomprensioni che a volte si insinuano nei nostri percorsi di politica di categoria.

Vorrei cominciare questa iniziativa, con una comunicazione di carattere regionale. Il Dott. Vito Di Bella, capo del regionale, ci chiede di organizzare per il 5 dicembre un convegno sul libro unico. L’iniziativa nasce dall’esigenza di fare il punto della situazione alla vigilia dell’entrata in vigore di tale nuovo strumento. Per questo è prevista la presenza di tutti gli ispettori del lavoro, dell’Inps e dell’Inail. I lavori, inoltre, saranno coordinati dal Dott. Paolo Pennesi.
Sulla vicenda è già stato allertato il nostro presidente Giovanni Cumbo che concorderà le modalità organizzative e tecniche. A questo proposito si tenterà di trovare un sito possibilmente equidistante per tutti. Sarà anche l’occasione per presentare il protocollo di intesa che sta per essere firmato fra Consulta e Ispettorato regionale che detta le linee guida sui rapporti fra consulenti ed ispettori in ordine alle problematiche di gestione del libro unico.
Si spera possa essere un momento di elevata discussione e, soprattutto, proficua sul piano pratico.
Un caro saluto  a tutti.
 
Vincenzo Silvestri



Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/consulentidellavoro.me.it/public_html/wp-content/plugins/wp-accessibility-helper/inc/wah-front-functions.php on line 373