CORSO PRATICANTI 2009 – Giovedì 9 aprile 2009 ore 16,00 presso la sede del Consiglio Provinciale in via Sicilia n. 14

Il prossimo 09 aprile alle ore 16,00 presso la sede dell’Ordine (via Sicilia, 14) verrà presentato il Corso gratuito di preparazione per l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro.

 

 

Messina, li 02 aprile 2009

Consapevoli che la formazione continua e lo studio costante costituiscano fattori strategici per la crescita professionale di ciascuno di noi, questo Ordine Provinciale conferma anche quest’anno l’impegno alla realizzazione del corso quale strumento di preparazione e di approfondimento per i giovani aspiranti Consulenti del Lavoro e per coloro che, meno giovani, continuano ad investire in quel patrimonio prezioso che è la “Conoscenza”.


Il prossimo 09 aprile alle ore 16,00 presso la sede dell’Ordine (via Sicilia, 14) verrà presentato il Corso gratuito di preparazione per l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro.


Interverranno:


  • Carlo Maletta (Presidente Ordine Cdl di Messina) cui sarà affidata la prima lezione del corso su “La deontologia professionale del Consulente del lavoro”.

  • Agostina La Torre (Consigliere responsabile del corso) per presentare gli obiettivi e le caratteristiche del corso.

  • Tommaso Siracusano (Consigliere responsabile sito Web Ordine Cdl di Messina) per evidenziare l'importanza della comunicazione nell'ambito delle attività dell'Ordine.


 

IMPEGNO E FORMAZIONE ELEMENTI FONDAMENTALI PER LA CRESCITA


Il corso gratuito, istituito dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Messina, si propone di fornire ai tirocinanti, un supporto per l’approfondimento delle materie oggetto dell’esame di abilitazione, attraverso lezioni dal contenuto sia teorico che pratico.


Il partecipante al corso deve possedere, quale requisito soggettivo, l’iscrizione nell’apposito registro dei praticanti tenuto dall’Ordine dei Consulenti del lavoro di Messina.


I praticanti dovranno seguire con assiduità ed impegno le lezioni nonché, previa convocazione, presentarsi alla conclusione dei vari semestri, per la partecipazione ai test di verifica predisposti dall’apposita Commissione all’uopo istituita dal Consiglio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Messina.

Componenti Commissione organizzativa del Corso:

Cdl Agostina La Torre - Responsabile Coordinamento Didattico

Cdl Mariano Giunta e Roberto Trovato - Area GiusLavoristica

Cdl Gaetano Fatato - Area Tributaria/Contabile

Cdl Caterina Gatto - Area Giuridica (Elementi di diritto)


Le lezioni saranno incentrate sulle seguenti macro aree tematiche:

  1. Diritto del Lavoro e della previdenza sociale;

  2. Diritto tributario;

  3. Ragioneria generale ed applicata;

  4. Elementi di diritto privato, commerciale, pubblico e penale;

  5. Legislazione e deontologia professionale;


Le lezioni si svolgeranno presso la Sede dell’Ordine in Via Sicilia, 14 Sc.B – Messina.

Il dettaglio del programma ed il relativo calendario delle lezioni, sarà reso noto a breve.

Il corpo docente è formato da professionisti, accademici e funzionari di vari Enti e uffici finanziari, tutti di comprovata e specifica esperienza nei vari settori di intervento.


Per ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattare direttamente la segreteria dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Messina. (Tel.0902982339 – E-Mail ocdldm@tiscalinet.it )




Il Presidente, e i Componenti del Consiglio provinciale dell’Ordine

Ringraziano

Tutti coloro che hanno contribuito e contribuiranno alla realizzazione del corso.




Il Presidente

Dott. Carlo Maletta


 



Grandezza Font
Contrasto