Consulenti del lavoro inclusi fra i professionisti abilitati a sottoscrivere digitalmente le pratiche dei clienti inviate alla CCIAA di Messina

Grande soddisfazione per i Consulenti del Lavoro di Messina per il risultato ottenuto.

Dopo una serie di contatti ed incontri tra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Messina e la Camera di Commercio è stata emanata la nota prot.3203/U a firma del dott. Alfio Pagliaro, Segretario Generale Conservatore del registro delle imprese.

Nella nota si legge che, a parziale modifica della disposizione del 03/02/2016, adesso anche i Consulenti del Lavoro della Provincia di Messina sono inclusi tra i professionisti abilitati a sottoscrivere digitalmente le pratiche telematiche da presentare alla camera di commercio di Messina per conto dei propri assistiti.

Resta per il momento esclusa la possibilità di sottoscrizione ed invio dei Bilanci per i quali occorrerebbe una modifica normativa dell’art.31 commi 2 quater e quinques della legge 340 del 2000.

I CDL così come gli altri professionisti abilitati all’invio delle pratiche telematiche, saranno tenuti a rendere nel modulo “NOTE” della pratica inviata la seguente dichiarazione.

 

 

DOCUMENTI ALLEGATI


Grandezza Font
Contrasto