CONFERENZA DIBATTITO SU “LA RIFORMA DEL LAVORO PER UN’ITALIA CHE TORNI A CRESCERE relazione a cura del Prof. Pietro Ichino

Messina 30 marzo 2012 ore 15 aula magna Facoltà di Giurisprudenza – Professionisti e parti sociali a confronto sul tema quanto mai attuale della riforma in occasione della presentazione del libro “Inchiesta sul lavoro”.

 
INCHIESTA SUL LAVORO PERCHE' NON DOBBIAMO AVERE PAURA DI UNA GRANDE RIFORMA -
 
Conferenza-dibattito su “La riforma del lavoro per un'Italia che torni a crescere” relazione a cura del Prof. Pietro Ichino. 
   
Venerdi 30 marzo 2012 ore 15:00 aula magna Facoltà di Giurisprudenza Università di Messina -
Professionisti e parti sociali a confronto sul tema quanto mai attuale della riforma in occasione della presentazione del libro “Inchiesta sul lavoro”.

 
 
 
 
Interverranno al dibattito il dott. Costantino Amato segretario generale UIL di Messina, il Prof. Maurizio Ballistreri docente dell’Università  di Messina, il dott. Maurizio Bernava segretario regionale CISL Sicilia, il dott Ivo Blandina presidente Confindustria Messina, il Dott Lillo Oceano segretario generale CGIL di Messina e il dott. Carlo Maletta presidente del consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Messina.
 

 
Nel libro il Prof. Ichino affronta i temi fondamentali del lavoro in Italia e approda ad un futuro modello di flexsecurity sull’esempio scandinavo; una rivoluzione “necessaria” a suo dire per il paese.  In occasione della presentazione del libro il Prof. Ichino illustrerà la relazione dal titolo “La riforma del lavoro per un italia che torni a crescere” che aprirà una conferenza-dibattito.
 
 
L’incontro offrirà alla città un’occasione di approfondimento civile e costruttivo su uno dei temi vitali per il nostro paese. 
 
L'evento è valido ai fini della formazione continua obbligatoria.



Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/consulentidellavoro.me.it/public_html/wp-content/plugins/wp-accessibility-helper/inc/wah-front-functions.php on line 373