Asse.Co.: il 18/02 ultima occasione per chi non è in regola

Si terrà il prossimo 18 febbraio a Roma, presso la sede della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro (Viale del Caravaggio n. 78), il corso pratico Asse.Co. riservato ai Consulenti del Lavoro già in possesso di certificato di asseverazione.
La partecipazione al corso consentirà di ottenere crediti formativi validi ai fini della formazione continua di Categoria, ma soprattutto di soddisfare l’obbligo di aggiornamento biennale per gli asseveratori con certificati superiori ai 24 mesi. Il comma 3 dell’articolo 1 del Regolamento Asse.Co., emanato il 23 maggio 2019 dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro prevede, infatti, che tra i requisiti per mantenere l’accreditamento quale Consulente del Lavoro asseveratore (CdLAss) vi sia l’obbligo di essere in regola con la formazione specifica per l’ottenimento della qualifica di asseveratore. Tale formazione deve essere aggiornata con cadenza biennale. La giornata formativa di martedì 18 febbraio rappresenta pertanto l’ultima occasione per i Consulenti del Lavoro asseveratori che hanno conseguito l’accreditamento da più di due anni e che non hanno mai frequentato un corso di aggiornamento. Qualora i CdLAss non partecipassero, perderebbero l’accreditamento e sarebbero costretti a conseguirlo nuovamente.

La giornata formativa, che si terrà dalle ore 10:00 alle ore 17:00, prevede una prima parte teorica e di aggiornamento nella quale i partecipanti potranno approfondire le ultime novità sulla piattaforma e le più recenti modifiche al regolamento sull’asseverazione dei rapporti di lavoro. Ampio spazio sarà dato alle esercitazioni pratiche con la simulazione del rilascio della certificazione, la compilazione del questionario DL e della check list CdLass, il caricamento in piattaforma e la chiusura della pratica.

Per maggiori informazioni sui contenuti e sui programmi formativi e per iscriversi basta collegarsi allo store della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.



Grandezza Font
Contrasto