ALLUVIONE BARCELLONA P.G. I CONSULENTI DEL LAVORO INCONTRANO IL NEO SINDACO MARIA TERESA COLLICA

Impossibile accedere al finanziamento agevolato per la ricostruzione e termini sospesi solo sulla carta.

La regione Sicilia ancora una volta ha disatteso quanto disposto dalle nome.
 
La L.R. n.8/2012 -D.A. 656/2012- infatti, prevedeva un finanziamento a tasso agevolato 1% rivolto a tutte le imprese operanti nel territorio Barcellonese gravemente colpite dall'alluvione del 22/11/2011.
 
A ciò si aggiunge il fatto che anche gli istituti previdenziali e assistenziali (INPS INAIL CASSE EDILI) e Agenzia delle entrate disconoscono l'art.29 c.15 bis dell L.14 del 24/02/2012 che prevedeva per i soggetti contribuenti interessati dalle eccezionali avversità la possibilità di poter posticipare il termine dei pagamenti e adempimenti fiscali, tributari contributivi in scadenza durante il periodo intercorrente dal 22/11/2011 al 16/07/2012.
Consapevoli delle critiche condizioni economiche in cui versano le aziende del territorio Barcellonese con grave ricaduta occupazionale, il Dott.Mariano Giunta, Il Dott.Carlo Maletta, e il Sig. Mario Bonarrigo rispettivamente presidente dell'Unione Provinciale di Messina dell'Associazione Nazionale dei Consulenti del lavoro, Presidente dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Messina, e rappresentante dell'U.C.I.D.- Messina, nella giornata di lunedì 11/06/2012 hanno incontrato il neo Sindaco Maria Teresa Collica, resasi immediatamente disponibile, per discutere della problematica ed attivare, se il caso, un fronte comune con gli altri comuni colpiti dalla calamità naturale, per una forte e incisiva azione a tutela delle aziende che costituiscono il tessuto economico del territorio Barcellonese, affinchè si possa rimuovere l'inerzia e l'immobilismo delle istituzioni.
 



Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/consulentidellavoro.me.it/public_html/wp-content/plugins/wp-accessibility-helper/inc/wah-front-functions.php on line 373