Al via il corso di preparazione dei praticanti Consulenti del Lavoro 2020

Inaugurato il corso praticanti lo scorso martedì 19 ottobre presso la sede del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Messina.

Anche quest’anno hanno voluto portare il loro saluto agli aspiranti Consulenti del Lavoro il Direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Messina, Dott. Lo Conti, il Direttore della sede INPS di Messina, Dott. Marcello Mastrojeni ed il Direttore della sede INAIL, Dott. Sergio Prestamburgo.

Il Presidente dell’Ordine di Messina Dott. Maurizio Adamo ha aperto l’evento ponendo l’accento su legalità e terzietà valori sui quali si fonda l’attività istituzionale della categoria il cui esercizio è riconosciuto ai Consulenti del Lavoro ad esempio tramite le Commissioni di Certificazione l’Asse.Co.

 Il Dott. Lo Conti, dopo aver ringraziato per la proficua collaborazione quotidiana dei Consulenti del Lavoro, ha sollecitato i praticanti a partecipare attivamente alle lezioni del corso che vede utile per poter proficuamente affrontare gli esami di abilitazione.

A seguire, il Dott. Mastrojeni, ha messo in evidenza il percorso di avanguardia tra Università e Ordine professionale. La presenza di un corso di laurea dedicato offre, difatti, robuste conoscenze teoriche che possono essere approfondite in un corso tecnico-pratico, come quello proposto dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Messina.

Il Dott. Prestamburgo, sottolineando il quotidiano rapporto diretto e collaborativo con gli iscritti all’Albo, ha rilevato che la pratica professionale è l’elemento più importante per il positivo superamento degli esami di accesso alla professione.

Il corso di preparazione agli esami di abilitazione, oggi coordinato dal Dott. Gaetano Fatato, è ormai un consueto appuntamento annuale realizzato con la fattiva collaborazione di Ordine, Ancl ed Associazione Giovani.

 

 

 

DOCUMENTI ALLEGATI
Nessun Documento Allegato.


Grandezza Font
Contrasto