“Sicilia in … Sicurezza” ASP MESSINA – Corsi gratuiti in tutta la provincia per datori di lavoro, preposti, lavoratori in edilizia ed agricoltura e soggetti strategici nel settore delle costruzioni

È una iniziativa organizzata dall’U.O.C. S.Pre.S.A.L. diretta dalla dott.ssa Edda Paino, che prevede corsi di formazione gratuita sul territorio, dunque, con un occhio particolare rivolto verso i settori agricolo ed edile.

Corsi gratuiti in tutta la provincia per datori di lavoro, preposti, lavoratori in edilizia ed agricoltura e soggetti strategici nel settore delle costruzioni
 

“Sicilia in … Sicurezza”,

 
È una iniziativa organizzata dall’U.O.C. S.Pre.S.A.L. diretta dalla dott.ssa Edda Paino, che prevede corsi di formazione gratuita sul territorio, dunque, con un occhio particolare rivolto verso i settori agricolo ed edile. A Messina e provincia sono previsti corsi per datore di lavoro ( con compiti di RSSP) in agricoltura ed edilizia, lavoratori in agricoltura, preposti in edilizia,   nonché per i cosiddetti soggetti strategici nel settore delle costruzioni quali coordinatori per la sicurezza, progettisti e direttori dei lavori, responsabili lavori pubblici ( RUP) e tecnici comunali; in particolare a quest’ultima categoria sono destinati corsi specifici per approfondire la nuova norma per i lavori in copertura (D.A. 1754/12). Saranno gli operatori dello  S.Pre.S.A.L. dell’ASP a spostarsi  nei diversi comuni, così da creare un sistema capillare di diffusione delle informazioni.
Il piano trae origine dagli accordi stato regione e fa parte del piano straordinario della formazione per la Sicurezza sul lavoro, proposto dall’Assessorato della salute e approvato dal Comitato Regionale di Coordinamento in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. 



Grandezza Font
Contrasto